Implantologia
Cos’è l’implantologia?
L’implantologia è una disciplina odontoiatrica che studia il posizionamento di impianti e la costruzione di protesi fisse e mobili su misura.
L’implantologia permette la sostituzione degli elementi dentali perduti, attraverso l’inserimento di radici artificiali in titanio all’interno dell’osso.
Ricerche cliniche e sperimentali condotte per oltre 20 anni ci permettono oggi di poter ritenere questa metodica un trattamento sicuro, con oltre il 95% dei successi a 10 anni dall’intervento.
Cosa sono gli impianti?
Gli impianti sono delle strutture in titanio, il cui scopo è sostituire le radici dei denti naturali. Una volta posizionati rimangono nell’osso all’interno della gengiva. All’impianto si connette una struttura detta abutment, che esce dalla gengiva, il cui scopo è sostenere la corona definitiva esattamente come la radici danno sostegno ai denti naturali.
Implantologia: cosa facciamo
Presso Mirios è possibile richiedere il posizionamento di numerose tipologie di impianti, oltre alla costruzione di protesi fisse o mobili studiate appositamente per te.
Cos’è il sistema Bicon?
La sistematica Bicon, da noi adottata, è una tecnica di implantologia che si è distinta negli anni per un grande sviluppo, per caratteristiche biologiche e biomeccaniche costanti nel tempo e talmente efficienti che tutte le altre sistematiche implantari si stanno avvicinando in maniera impressionante a questa. Gli ingegneri e i clinici Bicon sono da decenni i fautori di molte delle innovazioni avvenute nell’implantologia.
Per appuntamenti/informazioni riempire il modulo!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile