Implantologia e protesi dentarie fisse o mobili a Firenze

implantologia firenze

Lo studio dentistico Mirios del Dott. Luca Lorenzini, con sede a Firenze e Scarperia, si occupa di implantologia e della creazione di protesi dentarie fisse e mobili

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Implantologia

Cos’è l’implantologia?

L’implantologia è una disciplina odontoiatrica che studia il posizionamento di impianti e la costruzione di protesi fisse e mobili su misura.

L’implantologia permette la sostituzione degli elementi dentali perduti, attraverso l’inserimento di radici artificiali in titanio all’interno dell’osso. 

Ricerche cliniche e sperimentali condotte per oltre 20 anni ci permettono oggi di poter ritenere questa metodica un trattamento sicuro, con oltre il 95% dei successi a 10 anni dall’intervento.

Cosa sono gli impianti?

Gli impianti sono delle strutture in titanio, il cui scopo è sostituire le radici dei denti naturali. Una volta posizionati rimangono nell’osso all’interno della gengiva. All’impianto si connette una struttura detta abutment, che esce dalla gengiva, il cui scopo è sostenere la corona definitiva esattamente come la radici danno sostegno ai denti naturali.

Implantologia: cosa facciamo

Presso Mirios è possibile richiedere il posizionamento di numerose tipologie di impianti, oltre alla costruzione di protesi fisse o mobili studiate appositamente per te. 

Cos’è il sistema Bicon?

La sistematica Bicon, da noi adottata, è una tecnica di implantologia che si è distinta negli anni per un grande sviluppo, per caratteristiche biologiche e biomeccaniche costanti nel tempo e talmente efficienti che tutte le altre sistematiche implantari si stanno avvicinando in maniera impressionante a questa. Gli ingegneri e i clinici Bicon sono da decenni i fautori di molte delle innovazioni avvenute nell’implantologia.

Hai bisogno di un impianto o una protesi?